Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU)

  • Servizio attivo

Procedimento di richiesta del Certificato di Destinazione Urbanistica.

A chi è rivolto

Il Certificato di destinazione urbanistica viene rilasciato ai proprietari dell’immobile o terreno, notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata.

Descrizione

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) attesta la destinazione dell'area così come viene indicata nel Piano Operativo approvato.

Come fare

La richiesta del certificato di destinazione urbanistica, deve essere presentata utilizzando i modelli in allegato, firmata e inviata via PEC all'indirizzo:

comune.pescia@legalmail.it

 

Cosa serve

Per effettuare la richiesta occorre:

  • Domanda redatta utilizzando l'apposito stampato contenente i dati del richiedente e l'esatta descrizione catastale (foglio e particelle) dell'area da certificare;
  • estratti di mappa con identificazione “certa” delle particelle, evidenziandone la loro perimetrazione.
  • Marca da bollo n. 2 da € 16 (1 per la presentazione ed 1 per il rilascio).
  • Attestazione versamento dei diritti di segreteria.

Cosa si ottiene

Rilascio del Certificato di destinazione urbanistica

Tempi e scadenze

I tempi di rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica sono fissati in 30 gg. dalla data del protocollo della richiesta.

Costi

I versamenti dovranno essere effettuati SOLO con avviso PagoPA:

 

Diritti di Segreteria:

Sono presenti i Diritti di segreteria calcolati secondo la tabella Diritti di segreteria pratiche edilizie  allegata.

 

Compilare il bollettino PagoPA secondo le seguenti indicazioni:

 

    • Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'intestatario della pratica
    • Importo complessivo come calcolato
    • Riportare nella Causale "CDU - Nome/Cognome Richiedente

 

Link PagoPA Diritti Segreteria

 

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) avviene  in formato elettronico (documento digitale in formato PDF, non modificabile e firmato digitalmente); il suo invio avviene tramite P.E.C. all'indirizzo fornito in fase di richiesta.

 

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Allegati

Ultimo aggiornamento: 27/03/2025, 16:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri