A chi è rivolto
Proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo di un immobile.
Descrizione
In caso di errato o non dovuto versamento e/o nel caso di intervento edilizio non realizzato, è possibile richiedere il rimborso della quota degli oneri concessori (oneri di urbanizzazione e contributo sul costo di costruzione) versati in riferimento alla pratica edilizia presentata.
L'ufficio verifica che la richiesta sia legittima, con eventuale sopralluogo sull'immobile in oggetto, procede alla quantificazione degli oneri che dovranno essere oggetto di rimborso e predispone gli atti necessari per il relativo rimborso.
Come fare
La richiesta deve essere presentata mediante PEC all'indirizzo:
riportando in allegato i singoli documenti richiesti (senza zipparli).
Nel caso in cui l’intervento interessi un’attività produttiva di beni e servizi la documentazione deve essere presentata tramite il portale STAR
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
- Richiesta in carta libera, con allegata l'indicazione della Pratica Edilizia di riferimento, dettagliata documentazione che legittimi la richiesta di rimborso
- Procura speciale per la presentazione telematica della pratica
Cosa si ottiene
E' previsto il rimborso degli oneri concessori non dovuti.
Tempi e scadenze
Le istanze di rimborso sono evase in ordine cronologico di presentazione della richiesta ed il rimborso avviene mediante atto di liquidazione (determina dirigenziale di rimborso), in base alle disponibilità di bilancio.
Il Servizio Finanziario, ricevuto l'atto, emetterà il mandato di pagamento e ordinerà il pagamento delle somme direttamente nel conto corrente del creditore.
Costi
Non sono previsti Diritti di Segreteria.
Accedi al servizio
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Procedure collegate all'esito
Rimborso degli oneri concessori non dovuti.
Copertura geografica
Contenuti correlati
-
Documenti
- Nuovo Regolamento Edilizio (Delibera D.C.C. n.65 del 17/06/2019)
- Delibera D.C.C. n.65 del 17/06/2019
- Regolamento Edilizio Comunale
- Regolamento di igiene e sanità
-
Vedi altri 5
- Regolamento Comunale di Polizia Rurale
- Regolamento Comunale per la disciplina degli scarichi di acque reflue domestiche o ad esse assimilate in aree non servite da pubblica fognatura
- Regolamento Comunale d'uso e tutela delle aree verdi
- Regolamento Comunale per la costituzione del Laboratorio Comunale per l'accessibilità
- Regolamento recante criteri, requisiti e caratteristiche delle aree sulle quali possono essere installati gli impianti di distribuzione carburanti, nonché norme tecniche e procedurali per l'installazione e il funzionamento degli stessi
-
Articoli tematici
- Variante Semplificata al Piano Operativo Comunale ai sensi dell’Art.32 della L.R.T 65/2014 S.M.I. e Valutazione Ambientale Strategica modifica comparto Tu_T26.
- Variante Semplificata al Piano Operativo Comunale ai sensi dell’Art.32 della L.R.T 65/2014 e S.M.I. contestuale Variante al P.S. e Valutazione Ambientale Strategica Introduzione di Tre Schede Norma: Villa Garzoni, Fattoria Di Collodi e Torre Di Collodi.
- Piano di Classificazione Acustica
- Regolamenti Edilizia privata ed Urbanistica
-
Vedi altre -4