1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Polizia Municipale

Il Responsabile della struttura è il Dott. Fabrizio Natalini.

Gli uffici si trovano in piazza Obizzi n. 9, 51017 Pescia
tel. 0572492210

Scrivi agli uffici di Polizia Municipale

 

Attività e Servizi della Polizia Municipale:

 

Segreteria:
-svolge attività di front-office e rapporti con il pubblico, rilascio contrassegno diversamente abili, autorizzazioni e permessi al transito (Z.T.L. - A.P.U.), gestione degli oggetti smarriti, gestione T.S.O. e A.S.O., servizi generali (contabilità, personale, altro).

Contenzioso:
- dà seguito a tutti gli atti di accertamento afferenti le violazioni al CDS, comprese le rilevazioni del sistema VISTARED posizionato presso le lanterne semaforiche;
- tiene rapporti con EQUITALIA per l'iscrizione e il discarico dei ruoli;
- cura il contenzioso con il Giudice di Pace e la Prefettura;
- valuta le istanze di rateizzazione in relazione alla vigente normativa;
-gestione sanzioni amministrative diverse dal CDS

Apertura al pubblico:
L' apertura al pubblico è momentaneamente sospesa
Il personale della Polizia Municipale riceve previo appuntamento contattanto il numero di telefono 0572492210

N.B.
Con l'approvazione della Legge 8 aprile 2016, n. 49 ( GU n.87 del 14.04.16), entrata in vigore il 15 aprile 2016, si ammette l'effetto liberatorio dei pagamenti diversi da quelli effettuati mediante contanti o cc postale se l'accredito avviene entro due giorni successivi alla scadenza del termine dei 5 o 60 giorni dalla data di contestazione o notificazione del verbale.

 

Ufficio servizi territoriali e Polizia Amministrativa:

 

-svolge le attività di polizia amministrativa nonchè servizi di vigilanza, prevenzione e sicurezza stradale.
I cittadini possono segnalare problematiche in tema di viabilità, presentando esposti/istanze scritte indirizzate al seguente indirizzo e-mail: protocollo@comune.pescia.pt.it, allegando copia di un documento d'identità in corso di validità.
Per interventi urgenti ( passo carrabile ostruito da veicoli in sosta, rilievi sinistri stradali...) è possibile telefonare al centralino della P.M. al numero 0572492210.

L'ufficio è aperto al pubblico solo su appuntamento.

 

 

Ufficio Polizia Giudiziaria:

 

- svolge le seguenti attività:
si interessa delle violazioni di carattere penale, tiene i rapporti con la Procura della Repubblica, cura la videosorveglianza e tutta l'attività di P.G. delegata o di supporto ad altre forze di Polizia, svolge controlli sull'inquinamento ambientale, abusi edilizi, randagismo.

Reparto Falso Documentale:
- in tema di Falso Documentale dà supporto tecnico alle pattuglie esterne e collabora con le altre forze di polizia e con la Procura.
     
L'ufficio è aperto al pubblico solo su appuntamento.
 


 

 
 

 

UFFICI:

 

Pagina aggiornata a settembre 2020

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO