1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Autorizzazione alla circolazione e alla sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide

(Art. 188 D. Lgs. 30 aprile 1992 n. 285 - Art. 11 D.P.R. 24 luglio 1996 n. 503)

 
contrassegno disabili

I portatori di disabilità possono richiedere alla Polizia Municipale l'autorizzazione alla circolazione e alla sosta dei veicoli a loro servizio, presentando una domanda scritta e allegando la certificazione medica rilasciata dal Medico Legale dell' ASL di appartenenza o dalla Commissione medica integrata che attesti la capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.
In caso di rinnovo di contrassegno a carattere permanente è necessaria la certificazione del medico curante che attesti che permangono le condizioni che hanno dato luogo al rilascio.


I dati relativi al procedimento amministrativo sono trattati nel rispetto delle norme sulla tutela della privacy, di cui al D.lgs. 30 Giugno 2003, n.196 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’Informativa è consultabile sul sito web del Comune di Pescia all’indirizzo www.comune.pescia.pt.it/privacy.html.


 


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO