testata per la stampa della pagina
condividi

 
 

AVVISO AI CITTADINI


 
 

Permessi di Transito per ZZ.T.L. e di Sosta per residenti

 

RINNOVO PERMESSI SOSTA ZTL e RESIDENTI ANNO 2021:

Zone a Traffico Limitato, Area Pedonale, sosta residenti nei Centri Storici e nelle Zone a rilevanza urbanistica (Via di Boboli, Via della Torre e Via Nieri).

Il rinnovo dei permessi di transito nelle Zone aTraffico Limitato o Aree Pedonali e quelli di sosta per i residenti nel Centro Storico e nelle Zone a rilevanza urbanistica, rilasciati dal 2015 al 2020, potrà essere effettuatoentro e non oltre il 31.03.2021 . Trascorso tale termine senza che sia stato proceduto al rinnovo, il permesso esposto sul veicolo non sarà comunque ritenuto più valido.
La modalità per richiedere il rinnovo dei permessi consiste nella presentazione, da parte del titolare del permesso, di una dichiarazione ( dalla quale risulti che non sono cambiate le condizioni che hanno dato luogo al rilascio del permesso),allegando inoltre la copia del documento d'identità del dichiarante e la ricevuta del versamento di euro 5,00 (cinque/00), ad eccezione dei soggetti esenti dal pagamento ( Art. 10 c. 8 del Regolamento).


La dichiarazione è disponibile
· qui di seguito
· può essere ritirata presso URP - Ufficio Relazioni Con il Pubblico - piazza Mazzini, 21 che riceve su appuntamento causa normativa antiCovid
· oppure presso l'atrio degli uffici della Polizia Municipale in piazza Obizzi 9 che riceve su appuntamento causa normativa antiCovid

Il versamento di euro 5,00 (cinque/00),per ciascun permesso, potrà essere effettuato:
· presso gli sportelli della Tesoreria Comunale, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, sedi presenti sul territorio comunale, senza alcuna spesa aggiuntiva.
· tramite bonifico bancario (codice IBAN: IT06X0626024911000046005C01) con le spese previste
· tramite versamento su CCP n° 106518 intestato a Comune di Pescia-Servizio Tesoreria, con le spese previste,
indicando nella causale:Rinnovo permesso n°_______rilasciato a _________________

La dichiarazione, corredata degli allegati richiesti, potrà essere presentata:
- direttamente presso l' Ufficio del Protocollo del comune di Pescia sito in Piazza Mazzini, 11 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00al ore 12.00 e nei giorni di martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15.00alle 16.00;
- inviata per posta elettronica all'indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it oppure tramite posta elettronica certificata(PEC) all'indirizzo comune.pescia@legalmail.it .

Le persone impossibilitate a presentare la richiesta secondo le modalità sopra indicate, nel rispetto aiprotocolli COVID-19, dovranno necessariamente prenotare l'appuntamento al numero dell'Ufficio della Polizia Municipale: 0572492210, che potrà essere contattato anche per ulteriori informazioni.

Si ricorda, infine, che i contrassegni devono essere esposti in modo ben visibile nella parte anteriore del veicolo o sul vetro parabrezza. La mancata esposizione del contrassegno, qualunque sia la causa, comporta l'applicazione della sanzione prevista.

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile consultare il vigente Regolamento, approvato con Delibera G.C. n° 373/15, pubblicato sul sito web del Comune di Pescia, oppure telefonare alla Segreteria del Comando Polizia Municipale al n° 0572 492210 - 492269.

 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO