testata per la stampa della pagina
condividi

Luci Votive

 
cimitero di notte
 

Richieste di allacciamento

Le richieste di allacciamento delle luci votive possono essere effettuate presso l'Ufficio Segreteria Gestione Contratti, posto in Piazza Mazzini, 1 - 1° piano, in orario di apertura al pubblico.   Per sottoscrivere il contratto di fornitura del servizio luci votive è necessario essere muniti di idoneo documento di riconoscimento, del codice fiscale, dei dati relativi alla collocazione della salma e nel caso di sepoltura in colombario od ossario anche del contratto di acquisto dello stesso. 
Il contratto ha durata annuale e si rinnova tacitamente.
La fatturazione avviene in un'unica tranche per l'intero ammontare dell'importo dovuto. 
I tempi necessari per l'attivazione dell'impianto è di circa 3/5 giorni lavorativi ed a cura dei Servizi Tecnici.

Tariffe d'allacciamento

MESE
CANONE
ALLACCIAMENTO
SOMMANO
IVA 22%
TOTALE
Gennaio
€ 25,83
€ 25,83
€ 51,66
€ 11,37
€ 63,03
Febbraio
€ 23,65
€ 25,83
€ 49,48
€ 10,89
€ 60,37
Marzo
€ 21,50
€ 25,83
€ 47,33
€ 10,41
€ 57,74
Aprile
€ 19,35
€ 25,83
€ 45,18
€ 9,94
€ 55,12
Maggio
€ 17,20
€ 25,83
€ 43,03
€ 9,87
€ 52,50
Giugno
€ 15,05
€ 25,83
€ 40,88
€ 8,99
€ 49,87
Luglio
€ 12,90
€ 25,83
€ 38,73
€ 8,52
€ 47,25
Agosto
€ 10,75
€ 25,83
€ 36,58
€ 8,05
€ 44,63
Settembre
€ 8,60
€ 25,83
€ 34,43
€ 7,57
€ 42,00
Ottobre
€ 6,45
€ 25,83
€ 32,28
€ 7,10
€ 39,38
Novembre
€ 4,30
€ 25,83
€ 30,13
€ 6,63
€ 36,76
Dicembre
€ 2,15
€ 25,83
€ 27,98
€ 6,16
€ 34,14

Pagamenti e spedizione fatture

Le tariffe sono deliberate annualmente dalla Giunta Comunale.  
Per all'anno 2017 latariffa è statacon Delibera G.C.n. 41 del 06/03/2017 ed è di € 25,83 oltre IVA.  
Le fatture vengono inviate annualmente dal Comune di Pescia -A.O. Entrate Comunali maggiorate delle spese di bollettazione pari ad € 1,08. 
Il pagamento può avvenire esclusivamente con il bollettino di c/c postale (896) inviato dal Comune di Pescia.


Codice iban per il servizio luci votive

c/c postale - Comune di Pescia -Servizio Luci votive conto 1000000289  
codice IBAN: IT77 W076 0113 8000 0100 0000 289 
codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  cin: W abi: 07601 cab: 13800 n. conto: 001000000289

Disdette dal servizio

Il contratto è rinnovato tacitamente di anno in anno salvo disdetta che dovrà essere inviata entro il 31 dicembre dell'anno di competenza compilando ilmodulo prestampato reperibile sul sito e presentandolo all'Ente nei seguenti modi:

a)-direttamente a mano presso il Protocollo Generale - Piazza Mazzini n. 21
b)-via pec: comune.pescia@legalmail.it
c)- con raccomandata a/r. In alternativa è possibile richiedere la disdetta entro il suddetto termine

La richiesta di disdetta, verrà evasa nel momento in cui il Comune di Pescia, avrà verificato il corretto pagamento dei canoni pregressi.

 

Variazioni dati anagrafici e subentri

 

Per quanto riguarda le variazioni di indirizzo e i subentria contratti di persone decedute vi è la modulistica sotto indicata, da inoltrare all'Ente con le stesse modalità indicate per le disdette.

 

Tariffe Speciali

Con l'anno 2011, per la richiesta di allacciamento delle luci votive, è stata introdotta la possibilità di sottoscrivere un contratto della durata di dieci o venti anni  con i seguenti importi:

 
  • 10 anni €. 220,51 IVA compresa oltre alla quota di allacciamento di € 31,51
  • 20 anni €. 435,74 IVA compresa oltre alla quota di allacciamento di € 31,51
 

ottenendo in tal caso un risparmio di circa il 25% rispetto al contratto annuale.
Coloro che sono interessati a talestipula dovranno prendere appuntamento con l'ufficio Segreteria-Gestione Contrattiallo 0572 492213 (Nerucci Paola) e dovranno presentarsi muniti di:
documento di riconoscimento
codice fiscale dati relativi alla collocazione della salma e n. 2 marche da bollo da € 16,00

Potranno usufruire di detta possibilità anche tutti coloro che sono già in possesso di un contratto per il servizio di luce votiva.
Tali soggetti alla stipula del nuovo contratto saranno esenti dal pagamento della quota relativa all'allacciamento.

 

Segnalazione guasti

Per la segnalazione dei guasti è necessario telefonare ai seguenti numeri telefonici:

Servizi Tecnici 0572-492307
oppure U.R.P. 0572- 492265- 492219

Interruzione del Servizio

Qualora l'utente non provvede al pagamento della tariffa annuale, trascorsi 120 giorni, l'Ente si riserva la possibilità di interrompere il servizio. 
Nel caso in cui l'utente intenda ripristinare il servizio dovrà provvedere al pagamento della morosità e di una quota di riallacciamento di € 31,52 iva compresa.

 
 

Info:

Per sottoscrive il contratto è necessario recarsi presso:
U. O. Segreteria Generale Piazza Mazzini, 1
tel. 0572 492213
fax. 0572 492253

Orario di apertura al Pubblico:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO