Contenuto della pagina
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Le pubbliche amministrazioni devono accettare le autocertificazioni di cittadini e imprese in tutti i casi in cui la norma lo prevede. Inoltre quando i dati sono già in possesso della pubblica amministrazione evitare di chiederli nuovamente al cittadino/impresa favorendo invece lo scambio di banche dati e archivi tra enti.
Ogni dirigente è competente, per le proprie materie, ad effettuare i controlli di sui sopra.
Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013
Articolo 35, comma 3
Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l'acquisizione d'ufficio dei dati
3. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel sito istituzionale:
a) i recapiti telefonici e la casella di postaelettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attivita' volte a gestire,garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto agli stessida parte delle amministrazioni procedenti ai sensi degli articoli 43, 71 e 72del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445