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ARTICOLAZIONE DEGLI UFFICI

 

Ogni ente locale pu˛ autonomamente decidere la propria organizzazione. La Giunta Comunale con proprio atto determina il disegno e l'articolazione del proprio ente, mentre Ŕ il Sindaco che affida gli incarichi dirigenziali.

 

 
 
 
 
 
 
  • Struttura di Staff
 

 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Decreto legislativo n. 33 del14.03.2013
Articolo 13, comma 1, lett. b), c)
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze ((...)) di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilita' e comprensibilita' dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe
rappresentazioni grafiche;
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