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U.O. Risorse umane

Il responsabile dell'U.O. è Marco De Ruberto

Telefono 0572 492234
Fax 0572 492253
E-mail m.deruberto@comune.pescia.pt.it

L'ufficio è situato al primo piano di piazza Mazzini al n.1.

 

Dipendono dal Servizio 'Gestione delle risorse e promozione', i seguenti uffici:

- Ufficio gestione economica e presenze

Monica Tamarri
Telefono: 0572492229
E- mail: m.tamarri@comune.pescia.pt.it






 

Competenze:

Organizzazione struttura comunale: organigramma, funzionigramma.
Attività tecnico-normative di organizzazione: regolamenti non di competenza dei singoli settori, direttive, circolari.
Dotazione del personale: analisi, programmazione, gestione.
Acquisizione risorse umane (concorsi, selezioni, graduatorie, comandi e mobilità).
Provvedimenti e atti riguardanti lo stato giuridico del personale (profili professionali, part-time, permessi, congedi, aspettative, autorizzazioni incarichi esterni, certificati, stato di servizio, diritto allo studio....).
Gestione dei tirocini curriculari presso l’Ente.
Trasmissioni obbligatorie di dati e informazioni (ARAN, PERLAPA, Centro per l'Impiego ecc...).
Relazioni sindacali.
Relazione al conto annuale.
Conto annuale del personale: tabelle giuridiche ed economiche – trasmissione.
Adempimenti L.104/92.
Adozione degli atti necessari alla determinazione ufficiale delle indennità di posizione e di risultato delle varie figure dirigenziali, alte professionalità e posizioni organizzative previo esperimento delle procedure previste con apposita disciplina.
Presenze/assenze del personale: gestione – orario di lavoro.
Infortuni sul lavoro.
Malattia dipendenti: adempimenti conseguenti.
Predisposizione provvedimenti e atti riguardanti il trattamento economico del personale.
Procedura stipendi personale dipendente e comandato e liquidazione delle indennità degli amministratori.
Denunce periodiche mensili e annuali: DMA2, Gestione Crediti, INPGI, UNIEMENS, Certificazione Unica, 770 semplificato, INAIL, procedura denunce 730.
Fondi personale dipendente, personale dirigente e lavoro straordinario.
Mensa: inserimento trattenute ai dipendenti.
Pratiche pensione, liquidazione (INPS), riscatto e ricongiunzione.
Redazione denunce previdenziali e assistenziali.
Ricostruzione di carriera.
Rapporti con INPS gestione ex INPDAP.
Gestione visite mediche del personale.
Predisposizione e aggiornamento dei piani formativi.
Organizzazione percorsi formativi interni di valenza trasversale.
Rapporti con il Responsabile per la sicurezza sui luoghi di lavoro ed attività connesse.
Attività generale di controllo dei sistemi di valutazione dei dipendenti e collaborazione con il Nucleo di Valutazione.
Attività i assistenza e collaborazione con l’Ufficio per i procedimenti disciplinari ed esecuzione dei relativi provvedimenti adottati.


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