1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Gli auguri del Sindaco

a tutta la cittadinanza

 
 
cartello chiuso
 
 

Cari Amici e Concittadini, il Natale è uno dei periodi più suggestivi dell'anno, voglio rivolgere il saluto e gli auguri personali miei e di tutta l' Amministrazione Comunale a tutta la cittadinanza.

La Crisi Economica Politica che sta attraversando l'Italia (e non solo) e di riflesso i Comuni, i cui effetti si sentono materialmente nella capacità ridotta di provvedere bene alle nostre case, ai nostri figli, ai nostri affetti.
Tutti vorremmo fare di più, e ci impegniamo per questo, pertanto intendo chiedere scusa laddove non siamo riusciti a soddisfare qualche esigenza o aspettativa, e a tutti quelli a cui non ho potuto dare una risposta ai loro problemi e alle vicissitudini.

L'energia, e l'entusiasmo che abbiamo profuso in questi sei mesi di amministrazione è stata notevole; il lavoro svolto, i progetti, andranno dispiegando azioni concrete e i vuoti trovati saranno colmanti con il determinato impegno di tutti.

E' chiaro che l'azione amministrativa non possa raccogliere un unanime consenso, noi lavoriamo tutto il giorno per tentare di limitare il disagio che la crisi ha amplificato: penso al problema della casa, del lavoro,
della viabilità, ecc.. Il percorso sarà lungo e impervio, ma son sicuro che con l'aiuto di una cittadinanza attiva e responsabile ce la faremo.

Ed è proprio in quest'ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno.

Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai nostri ragazzi che desiderano una prospettiva all'altezza delle loro aspirazioni.

Vorrei ringraziare l'intero Consiglio, la Giunta, il Segretario Comunale, il personale del Comune per la costante vicinanza alla Casa Comunale.
Grazie di cuore al nostro Vescovo, ai nostri Sacerdoti, che con azioni quotidiane e parole, uniscono, appianano ed elevano la nostra fede e speranza.

Ringrazio, infine, tutte le Forze dell'Ordine, le Istituzioni pubbliche e private, scuole, associazioni, gruppi, che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse e
intelligenze.

Per la nostra Città, esprimo l'augurio che possa riscoprire sempre di più il suo essere comunità, da parte nostra, ci impegneremo per garantire sempre più attività, più cura, più vivibilità.

Buon Natale ai nostri giovani concittadini, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano coinvolti e diano il loro contributo alla crescita del paese.

Vorrei fare un augurio speciale anche alle persone anziane, che hanno saputo costruire in momenti difficili la storia del nostro paese e alle quali va la gratitudine
dei cittadini di oggi.

A tutti Voi un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo!

Il Sindaco
Cav. Oreste Giurlani

 
 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO