testata per la stampa della pagina
condividi

 

Azzurra balena

Teatro dei bambini di Pescia

 
 

Secondo appuntamento della stagione teatrale per bambini al Teatro Pacini: il 5, 6 e 7 febbraio alle ore 10.20, avrà luogo lo spettacolo per bambini "Azzurra Balena".

Lo spettacolo "Azzurra balena"  è tratto dal libro di Leila Corsi intitolato "Nel blu di Azzurra", in cui una balena di cartapesta, costruita per un carro del carnevale di Viareggio, scivola in mare e inizia un viaggio nel Tirreno che la porterà a diventare una vera balena in "carne e fanoni".

Ad accompagnarla ci saranno due personaggi, Tellina e Tenaglia, con i quali Azzurra attraverserà il mare, incontrerà altri personaggi, naturalmente marini, e alla fine si ritroverà in Sardegna dove si trasformerà in una vera balena. Azzurra balena si svolge interamente in un mare magico, nel quale si muoveranno tutti i personaggi della storia.

I creatori dello spettacolo, che saranno anche in scena a recitare, sono: Patrizia Ascione, che ha costruito i personaggi e le scene, e Stefano Cavallini, che ha curato la riduzione dal libro e la regia dello spettacolo.



Informazioni e prenotazioni:

Teatro Pacini - Piazza San Francesco, 9
La biglietteria sarà aperta un'ora prima dello spettacolo.

Costi:
Bambini € 6,00
Adulti € 8,00

tel. 391.4688088
www.vivaticket.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO