1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

"Sport di Maggio"

Giurlani e Bellandi "Ogni occasione per promuovere lo sport è essenziale per la nostra amministrazione"

 
 
 


In attesa della classica festa dello sport autunnale, l'amministrazione comunale di Pescia, guidata dal sindaco Oreste Giurlani, ha organizzato, insieme agli istituti scolastici pesciatini, una festa per la promozione dello sport dedicata esclusivamente alle scuole elementari e medie del territorio.


"Sport di Maggio", questo il nome scelto per l'iniziativa, partirà alle ore  9.00 di martedi 14 maggio 2019 e  si svilupperà in due luoghi distinti: l'area dell'ex-Centro Sperimentale adiacente allo Stadio dei Fiori in via Mentana e il lungofiume Birindelli.


I ragazzi potranno provare gli sport rappresentati nelle varie postazioni e saranno suddivisi in due turni, uno mattutino e uno pomeridiano.


Le società partecipanti saranno le seguenti: Centro Noah, Equitazione Campugliano, Cestistica Pescia, Yogi Club, Tai Chi Itcca, Daedalus Academy, Meeting Club (zona Lungofiume); Atletica Pescia, USD Pescia Calcio, Karate Kwai, Pallavolo Delfino Pescia, Giobri, Tennis Club Colleviti (zona ex-Centro Sperimentale).


"Come amministrazione comunale abbiamo messo lo sport e la promozione della pratica sportiva al centro del nostro progetto perché riteniamo sia importante per tutti- dicono il sindaco Oreste Giurlani e l'assessore allo sport Fabio Bellandi-. In particolar modo crediamo che la promozione dell'attività sportiva sia determinante per la salute dei più piccoli e quindi questa iniziativa diventa strategica proprio in tal  senso. Con l'occasione ringraziamo tutte le società sportive che lavorano sul territorio e che ci accompagnano in questo 'Sport di Maggio'".

 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO