testata per la stampa della pagina
condividi

CEDOLE LIBRARIE

 

La cedola libraria è un documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti nella scuola primaria.

Viene fornita a tutti gli alunni residenti che frequentano le scuole cittadine statali, indipendentemente dal reddito. Le scuole di riferimento hanno a disposizione il modulo da compilare e da consegnare al genitore che potrà così recarsi ad una libreria/cartolibreria prescelta. Non é previsto alcun onere economico per le famiglie dal momento che sarà il Comune di Pescia a rimborsare il libraio/cartolibrario.

Si precisa che: i libri per i quali è possibile ottenere la fornitura gratuita sono solo ed esclusivamente quelli adottati per l'anno scolastico 2019/20, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D. Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti dell'istituto frequentato, sentiti i consigli d'interclasse; come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/2014), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita di libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico e quindi il relativo costo è a suo carico.

Attenzione: gli alunni non residenti a Pescia, anche se frequentanti una scuola primaria presente all'interno del territorio comunale, devono rivolgersi al proprio Comune di residenza.

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO