1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Info modalitàpagamento retta per nido d'infanzia comunale "Il Cucciolo"


(ESCLUSIVAMENTE X PER I GENITORI DEI NUOVI ISCRITTI NELL'A.E. 2019/2020)

Già da qualche anno, anche per i servizi educativi 3-36 mesi presso il nido d'infanzia Il Cucciolo, così come per gli altri servizi scolastici, è stato adottato il pagamento delle bollette tramite un punto di ricarica affiliato. Con questo nuovo sistema, la vecchia bolletta cartacea è stata sostituita dalla fattura virtuale che potrà essere pagata esclusivamente con le stesse modalità della mensa scolastica e del trasporto scolastico (ai punti di ricarica o tramite bonifico bancario).


La FATTURA VIRTUALE sarà visibile sul profilo dell'utente, consultabile presso il punto di ricarica o anche sul proprio personal computer attivando il servizio on-line dell'utente.

ITER

1.Al momento dell'iscrizione al servizio, l'operatore dell'ufficio pubblica istruzione ha associato al genitore pagante UN NUMERO DI UTENZA che sarà consegnato all'interessato/a,agli inizi del mese di ottobre o comunque al momento dell'inserimento del bambino/a, dalle educatrici della sezionedi competenza, in busta chiusa.
Con il suddetto "codice utente" sarà possibile:
-effettuare il pagamento presso i punti di ricarica convenzionati;
-controllare la propria situazione (consumo e pagamenti) sul sito del Comune www.comune.pescia.pt.it sezione "accedi ai servizi" (N.B.=solo dopo aver attivato il servizio online);
2.l'ufficio competente provvederà mensilmente ad inviare un sms sul numero di cellulare fornito in sede di iscrizione, dando comunicazione della disponibilità on line della bolletta relativa alla retta del mese precedente rispetto alla frequenza (sistema POST PAGATO);
3.l'utente potrà saldare l'importo esatto della bolletta virtuale presso i punti di ricaricao tramite bonifico bancario/home banking (in quest'ultimo caso dovrà essereindicato nella casuale il numero della bolletta e il nome dell'utente);
4.nel caso di pagamento tramite punto di ricarica, l'operazione sarà subito visibile al personale del Comune che gestisce le entrate; nel caso di bonifico, sarà necessario attendere qualche giorno per la registrazione sulla propria scheda utente.


I punti di ricarica sono i seguenti:

-Farmacia Lavorini - piazza Mazzini, 83-85
-Para Farmacia Lavorini - via Mammianese, 215 Pietrabuona
-Tabaccheria Maltagliati (ex Pagni) - piazza Mazzini, 2
-Tabaccheria Dal Betta - via Alberghi, 40
-Farmacia del Duomo - viale Europa, 22


IMPORTANTE : nel caso in cui un genitore sia già provvisto di NUMERO UTENTE(x es. nel caso di altro figlio più grande che usufruisce del servizio mensa e/o del trasporto scolastico già dai precedenti anni scolastici), allora questo potrà essere utilizzato per il pagamento di tutti i servizi e per tutti i figli iscritti. Resta inteso che, in caso di più figli, QUESTI DOVRANNO ESSERE TUTTI ISCRITTI A CARICO DI UN UNICO NOMINATIVO.


Per chi volesse effettuare bonifico bancario i riferimenti sono i seguenti:
IBAN:IT06X0626024911000046005C01 con causale: tessera n°_____ Nido Il Cucciolo a.e. 2019/20   fatt. n. __ del _________.

Per eventuali chiarimenti, potrete contattare l'ufficio asilo nido al n° 0572/492329
(Moira Corradini).


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO