1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
immagine
 

Torna 'Nati per Leggere'

Cinque appuntamenti dedicati alla lettura dei più piccoli

 
 

Dopo il grande successo di partecipazione e di gradimento da parte delle famiglie pesciatine, tornano i nuovi appuntamenti del progetto "Nati per leggere", una serie di letture guidate che possono poi essere replicate dalle famiglie con successo nelle rispettive case, educando e appassionando le giovani generazioni a questo importante strumento culturale.

Questo ambizioso progetto culturale e sanitario  unisce l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Oreste Giurlani e la  Società della Salute della Valdinievole ed ha lo scopo di promuovere e diffondere  la lettura in tutti i suoi aspetti   "a bassa voce" in famiglia, come gesto di "salute", per i bambini e i loro adulti, individuale per i giovanissimi, appassionandoli a uno strumento, il libro, che altrimenti rischia di essere definitivamente soppiantato dalla tecnologia  

"Dopo il grande riscontro degli appuntamenti autunnali, non potevamo non ripetere l'esperienza - dice Fiorella Grossi, assessore al sociale e alla scuola del comune di Pescia-.Ringrazio i volontari del progetto della biblioteca Magnani e le educatrici del nido d'infanzia il Cucciolo che hanno frequentato dei corsi per poter proporre queste letture e che sono la spina dorsale di un progetto al quale teniamo molto". 

Questi gli appuntamenti fissati per questo nuovo ciclo di Nati per Leggere a Pescia  :

Giovedi 13 febbraio 2020 al Nido d'Infanzia "Il cucciolo", via Sismondi 44,  dalle 16 alle 18 "Leggere ai più piccoli: come orientarsi nella scelta;

Mercoledi 19 febbraio 2020  presso l'ambulatorio del pediatra Paolo Bartolini, via Ruga degli Orlandi 30, dalle 16 alle 17,30 incontro di lettura per bambini fino a 6 anni;

Giovedì 5 marzo 2020 alla biblioteca comunale Magnani (via Sismondi 58), dalle 16,30 alle 18, incontro di lettura per bambini da 3 a 6 anni.

Sabato 14 marzo 2020 al nido d'infanzia La Chiocciola, via dei Garofani 14, Chiesina Uzzanese, dalle 10 alle 12, incontro di lettura dedicato ai bambini fino a 3 anni e alle loro famiglie.

Giovedi 2 aprile 2020 alla biblioteca comunale Magnani (via Sismondi 58) , dalle 16,30 alle 18, incontro di lettura per bambini da 3 a 6 anni.




Per informazioni si può contattare la Biblioteca Comunale "C. Magnani", dal martedì al venerdì, ore 9.00/13.00 (Tel. 0572.490949) oppure il Nido d'Infanzia il Cucciolo (0572477924).


 
 

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO