testata per la stampa della pagina
condividi

 
 
 

La Biblioteca entra nelle nostre case

 
 

Come è possibile che la Biblioteca entri nelle nostre case?

Ve lo spieghiamo molto semplicemente!

Il Comune di Pescia ha attivato il MLOL,, il Media Library Online, un portale con funzioni di vera e propria biblioteca digitale. Infatti consente di accedere via internet da qualunque luogo e gratuitamente a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri.

Come si accede a MLOL?

Per i nostri utenti già iscritti in biblioteca basta mandare una email al nostro indirizzo info.biblioteca@comune.pescia.pt.it con nome, cognome e codice fiscale. Gli addetti provvederanno ad iscrivervi al servizio e al termine sarà inviata una email con le credenziali di accesso e il link per abilitarvi sulla piattaforma.

Ma se non si possiede  la tessera della biblioteca?

Abbiamo attivato una pre-iscrizione alla biblioteca da remoto: basta mandare una email al nostro indirizzo info.biblioteca@comune.pescia.pt.it con allegate le foto leggibili di un documento d'identità e del codice fiscale. Ricordatevi di specificare un numero di telefono per poter essere contattati a riapertura della biblioteca per il ritiro della tessera.Entrambi i servizi sono attivi per i soli utenti maggiorenni

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO