testata per la stampa della pagina
condividi

 
 

PESCIA, FINO AL 5 GIUGNO LE ISCRIZIONI ONLINE AL SERVIZIO SCOLASTICO PER LA MENSA E TRASPORTI.

GROSSI "ABBIAMO SEMPLIFICATO LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE, ASSISTEREMO I GENITORI"

 
 
 

A maggior ragione in questa fase di lockdown,l'amministrazione comunale di Pescia prosegue nella informatizzazione delservizio scolastico, già avviata negli anni passati, con il varo delleiscrizioni on line già nella scorsa primavera. 

Con molte novità positive per i cittadini, conuna sostanziale semplificazione delle procedure e una conseguente riduzione deitempi utili all'esecuzione parte la fase di iscrizione per l'anno scolastico2020-2021. Le iscrizioni partono da lunedì 20 aprile etermineranno, in questa prima fase, venerdì 5 giugno 2020 compreso. Scaduti i termini, l'utenza potrànuovamente presentare le domande di iscrizione, sia pure per casi limitati eche sono stati codificati, dal 1 al 31 agosto. 

 La procedura di iscrizione è piuttostosemplice, viene spiegata sul sito del comune di Pesciawww.comune.pescia.it  passo dopo passo,grazie a dei tutorial che indicano cosa si deve fare per iscriversi a questiservizi a domanda individuale, con tutte le indicazioni necessarie per unapianificazione efficace delle prestazioni a cura dell'ente municipale. 

 La prima importante differenza riguarda chi hagià le credenziali per entrare nel sistema, ovvero chi ha già fattol'iscrizione ai servizi on line lo scorso anno. Queste persone continueranno ausare le stesse credenziali anche per quest'anno, mentre chi utilizza questiservizi per la prima volta deve completare la prima iscrizione, attraverso laquale riceverà tutti i dati necessari per continuare nel percorso diattivazione. Le novità importanti sono essenzialmente, chenon si dovrà più pagare prima l'una tantum di 10,33 € che verrà addebitatadirettamente dal programma sul conto tessera del richiedente, sotto forma di"fattura virtuale", evitando la procedura dello scorso anno che aveva complicatoun po' la vita ai genitori richiedenti. Lo stesso vale per l'Isee, che ilcomune provvederà a scaricare direttamente dall'Inps e quindi non sarànecessario reperirlo e consegnarlo da parte dei richiedenti.Anche in questo caso un bel risparmio di tempoe di produzione di certificati. "L'introduzione di novità così rilevanti spessonecessita di aggiustamenti. E' quello che abbiamo fatto - spiega l'assessorealla pubblica istruzione della giunta Giurlani Fiorella Grossi - cercando di semplificare e snellire la procedura cheera stata attivata per la prima volta lo scorso anno. La situazionedell'emergenza sanitaria ci impedisce in questa fase, come avremmo voluto,l'istituzione di un punto di assistenza fisico, per chi avesse problemi.Comunque sia gli uffici sono a disposizione telefonicamente in due fasce orarieben definite e anche il tempo a disposizione per iscriversi  è piuttosto esteso proprio per questo motivo.Il sito è comunque molto chiaro e i tutorial dovrebbero guidare senza problemialla compilazione delle domande, che consentiranno agli uffici di pianificareal meglio i vari servizi". 

 Per chi avesse bisogno di spiegazioni oulteriori informazioni, ci sono gli indirizzi di posta elettronical.guerri@comune.pescia.pt.it e m.masoni@comune.pescia.pt.it oppure i numeritelefonici 0572492219 e 0572492265 , che rispondono il martedì dalle 14,30alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 12.

La determina dirigenziale che regola ilservizio è la  n° 849 del 15 aprile 2020.  

 
Inaugurazione complesso scolastico degli Alberghi
 

 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO