testata per la stampa della pagina
condividi

 
 

Avviso pubblico per l'istituzione dell'Albo Comunale degli Avvocati

ai quali conferire incarichi di consulenza e patrocinio legale

 
 
 

L'Amministrazione Comunale rende noto che si intende istituire l'Albo comunale degli avvocati attraverso il quale provvedere al conferimento degli incarichi legali a professionisti esterni, garantendo trasparenza e concorrenzialità.


Il presente Avviso nell'ambito del principio del buon andamento della pubblica amministrazione persegue fini di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza,
proporzionalità e pubblicità delle fasi di affidamento del servizio, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 50/2016, come modificato dal D.Lgs. n. 56/2017.


L'Avviso in oggetto non è finalizzato alla formazione di una graduatoria di merito o di attribuzione di punteggi e non è impegnativo per l'Amministrazione la quale si riserva, in ogni caso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare la presente indagine conoscitiva, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa di qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione allo stesso.


L'ALBO è unico e suddiviso nelle seguenti sezioni, distinte per tipologia di contenzioso:


- Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO
- Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE
- Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO
- Sezione D - CONTENZIOSO PENALE
- Sezione E - CONTENZIOSO TRIBUTARIO


All'interno di ogni sezione verranno indicati i nominativi degli Avvocati abilitati al patrocinio presso le giurisdizioni superiori.

 

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO