1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
elezioni

Elezioni Referendum Costituzionale e del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale - 20 e 21.09.2020

 

 
 

Affluenza alle urne e risultati

 

Servizio di trasporto per gli elettori della montagna

 

Corretto svolgimento delle operazioni di voto

Per facilitare il corretto svolgimento delle operazioni di voto, Anci Toscana ha realizzato un breve video divulgativo per informare i cittadini sulle giuste modalità di accesso ai seggi.

 

 

Certificazioni per elettori fisicamente impediti

Per le certificazioni relative agli elettori fisicamente impediti, l'Azienda USL Toscana Centro zona Valdinievole, metterà a disposizione il personale medico secondo il prospetto sottostante:

 

 

Ordinanza del Sindaco n.78 del 18/09/2020

Con Ordinanza del Sindaco n. 78 del 18/09/2020, sono state disposte le misure necessarie al contenimento del contagio da coronavirus presso le sedi dei seggi elettorali.

 

 

Orario apertura ufficio Elettorale

Orario di apertura dell'ufficio elettorale per il rilascio o consegna delle tessere elettorali:

 

 

Modalità di voto per gli elettori in trattamento domiciliare

In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall'art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità già previste e saranno ricevute dal Comune di Pescia in attesa delle indicazioni ministeriali.

 

 

Candidati alla carica di Presidente della Giunta Regionale e liste circoscrizionali collegate

Elezione del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale della Toscana, circoscrizione elettorale di Pistoia.
Candidati alla carica di Presidente della Giunta Regionale e liste circoscrizionali collegate.

 

 

Agevolazioni tariffarie

Gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni tariffarie per viaggi ferroviari, via mare, autostradali e con il mezzo aereo.

 

 

Propaganda Elettorale

Ubicazione spazi con Delibera di Giunta n. 175 del 18/8/2020

Assegnazione spazi propaganda elettorale per Referendum 20 e 21 settembre 2020 con Delibera di Giunta n.185 del 20/8/2020

Assegnazione spazi propaganda elettoraleper elezioni Regionali 20 e 21 settembre 2020 con Delibera di Giunta  n.198 del 1/9/2020

 

 

Convocazione Commissione elettorale

Convocazione della Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori

 

 

Convocazione comizi elettorali

Convocazione dei comizi elettorali relativi al Referendum Costituzionale e alle elezioni del Consiglio Regionale e del Presidente della Giunta Regionale del 20 e 21 settembre 2020

 

 

Revisione dinamica straordinaria delle liste elettorali

Elenco degli iscritti nelle liste elettorali che non avranno compiuto il 18° anno di età alla data del 20 settembre 2020, giorno convenzionalmente stabilito per la votazione ai fini del computo dei termini

 

 

Voto a domicilio

Si informa che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, sono ammessi al voto nelle proprie dimore.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO