1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

"La nutrizione tra passato e futuro" Un incontro divulgativo con contenuti scientifici a Pescia

Piazza Del Grano, sabato 29 agosto, ore 20.30

 
 

Su un tema molto dibattuto e fondamentale per la salute di tutti, l'associazione Mente in Arte, con la presidentessa Dora Paduano, e il CREA Centro di Ricerca Orticoltura e Florovivaismo, con il dirigente di ricerca Gianluca Burchi, con il patrocinio del Comune di Pescia, realizzano l'evento "LA NUTRIZIONE TRA PASSATO E FUTURO".

Dal palco di piazza del Grano, che ha ospitato in queste settimane estive tante iniziative e incontri, con il limite di 200 presenti per motivi di protocolli sanitari anti-CoVid, a ingresso libero, si affronterà il tema dell'importanza della qualità dei prodotti alimentari, sia nell'evoluzione storica, sia per vivere meglio nel presente e nel futuro.

Dialogheranno con i presenti Paolo Antonio Maltagliati, direttore scientifico del Nuovo Centro di Informazione ed Educazione Nutrizionale di Pistoia e specialista in Scienza della Nutrizione e Dietologia presso l'Università di Pisa, e Ettore Bergamini, direttore del Centro di Biologia e Patologia dell'Invecchiamento dell'Università di Pisa e docente del corso di laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana presso l'Università Campus Biomedico di Roma.

Insieme a loro, per promuovere le eccellenze alimentari del nostro territorio, interverranno:
Agriturismo Albero e Foglia, Pescia - Associazione Castanicoltori della Lucchesia - Associazione dei piccoli produttori del Fagiolo di Sorana - Berit Arti, Biscotti di Pinocchio, Pescia - Consorzio Pane Toscano D.o.p. Arezzo - Co.Ri.Pro. Olivi di Pescia - Fattoria Il Poggio, Montecarlo - Pastificio Chelucci, Pistoia -

Saranno presenti e interverranno il sindaco di Pescia  Oreste Giurlani, l'assessore alla cultura Guja Guidi e l'assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori.

Moderatori della serata saranno Maria Cassanelli, Dino Greco e Gianluca Burchi.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO