1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Aprirà a settembre il cantiere per il recupero dell'ex-Mercato deI Fiori

Particolare attenzione alla ottimizzazione dell'acustica per gli spettacoli futuri

 
 

In questi giorni si sono svolti a Pescia  due importanti incontri legati al recupero della struttura dell'ex Mercato dei Fiori. Il primo ha visto l'amministrazione comunale e i tecnici dell'ente incontrare la ditta appaltatrice Mannucci srl di Firenze per la consegna formale dei lavori e la definizione del cronoprogramma degli stessi, con la previsione, definiti tutti gli atti formali, dell'apertura del cantiere entro la fine del mese di settembre.

Il secondo incontro è avvenuto con il tecnico incaricato dell'acustica per la verifica dei requisiti e degli interventi necessari a garantire una buona diffusione  del suono all'interno della struttura , problema non di poco conto vista la tipologia dell'immobile e la sua dimensione, anche e soprattutto  in relazione all'obbiettivo della polifunzionalita' (spettacoli, musica, convegni, e via dicendo) della stessa.

Alla definizione di questi importanti passaggi hanno partecipato il sindaco Oreste Giurlani e l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli.
Particolarmente soddisfatto il primo cittadino :" Il rilancio di Pescia passa attraverso  il recupero di strutture che ne hanno fatto la storia e appartengono alla memoria della comunita', purtroppo abbandonate per decenni, edifici che hanno anche un grande  valore architettonico, storico e culturale. Recuperarle significa anche ridare slancio al centro e all'intero sistema economico territoriale, con grande vantaggio per tutti"

Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale c'è anche, a recupero completato, di valutare approfonditamente la possibilità di una nuova Biennale del Fiore, evento che non si celebra da molti anni.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO