1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Miss Italia a Pescia

 

Quest'anno, nel mese di Settembre, uno dei concorsi di bellezza più famosi al mondo, Miss Italia, vedrà le finali nazionali a Montecatini Terme.
Per l'occasione, una troupe Rai capitanata dal regista Carlantonio Cavazzocca Mazzanti ed uno degli autori Stefano Sarcinelli,  saranno a Pescia nel prossimo fine settimana per effettuare un servizio nel nostro territorio che andrà in onda durante le trasmissioni rai inerenti al concorso.
Ma non saranno soli...Daniela Ferolla, la vincitrice della 62° edizione del concorso, nel 2001, sarà presente durante le riprese per promuovere il concorso attraverso il nostro territorio; Daniela è la prima Miss del nuovo millennio ed è stata incoronata da una madrina d' eccezione, Sofia Loren, emozionata ella stessa nel memorabile ritorno, dopo 51 anni, a Salsomaggiore, dove, appena sedicenne, ottenne il titolo di Miss Eleganza.
Le riprese partiranno dalla Porta Fiorentina e dal Duomo per poi spostarsi alla Gipsoteca Libero Andreotti,  dove, in questo periodo vi è la Mostra della Lambretta, per celebrare i 120 anni dalla nascita dell'ideatore Ferdinando Innocenti, vi sarà anche una sosta presso la bottega di prodotti tipici "Emiliana".
Le riprese continueranno sul lungofiume, al Museo Carta, al Mercato dei Fiori e  all'Hesperidarium, ovvero il Giardino degli Agrumi di Oscar Tintori.
La Miss effettuerà anche delle prove di tiro con l'arco presso l'associazione Arcieri di Pescia.
Naturalmente non mancherà Collodi con il Parco di Pinocchio e la Collodi Butterfly House.
Le riprese comprenderanno anche una panoramica della Svizzera Pesciatina e delle sue "10 Castella".
Questa la prima tranche di riprese. La seconda, vedrà protagonista ancora il nostro territorio in compagnia delle future 60 finaliste.

 
daniela ferolla
 
daniela ferolla
 
daniela ferolla
 
daniela ferolla
 
daniela ferolla
 
daniela ferolla
 

La Rai di nuovo a Pescia per Miss Italia

 

La troupe Rai di Miss Italia, è tornata a trovarci nei giorni scorsi ed ha continuato le riprese nel nostro territorio.
In questa occasione, la miss che ci ha accompagnato è stata Pamela Camassa, pratese d.o.c. che nel 2002 vince il titolo di "Miss Mondo Italia" ed ottiene la possibilità di rappresentare l'Italia a Miss Mondo 2002, ma rinuncerà come segno di protesta verso il trattamento nei confronti delle donne della Nigeria, il paese ospitante la manifestazione.
Nel 2005 Pamela si classificherà al terzo posto al concorso Miss Italia.
Il servizio, stavolta si è occupato dell' artigianato pesciatina, nello specifico, la troupe si è recata da Giovanni Donnini, nei pressi della Porta Fiorentina per far conoscere i propri prodotti di rame, ottone e peltro.

 
pamela camassa
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO