1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

La festa dello sport è rinviata al 2021, ma se ne parla nell'Arena di Piazza del Grano martedì 15 settembre alle ore 21.

 
 

Fra i tanti problemi che l'emergenza sanitaria ha creato e sta ancora creando, c'è quello delle manifestazioni sportive con la partecipazione di persone e quindi con potenziali assembramenti.

In linea con quanto fatto in questi mesi e condividendo in pieno le preoccupazioni delle autorità sanitarie, l'amministrazione comunale ha deciso di rimandare al 2021 la tradizionale festa dello sport che aveva avuto, nelle ultime due edizioni, un grande successo di partecipazione e di pubblico, consentendo a tutto il movimento pesciatino e non sono l'opportunità di farsi conoscere e apprezzare.

Un rinvio doloroso per l'ente municipale, che ha comunque voluto dedicare una serata a questo mancato appuntamento che si terrà martedì 15 settembre 2020 alle ore 21 in piazza del Grano, nell'ambito del calendario dell'Arena degli spettacoli.

Insieme al sindaco di Pescia Oreste Giurlani e all'assessore allo sport Fabio Bellandi, per parlare di sport a 360° con particolare attenzione alla gestione delle attività sportive e agonistiche in questa fase di covid-19, ci saranno Vittoriana Gariboldi del Coni di Pistoia, Massimo Porciani presidente del Comitato Paralimpico Toscano, Paolo Pagni della associazione Animo Onlus di ritorno da una impresa ciclistica che ha toccato Amatrice, Accumuli e gli altri territori colpiti dal terremoto, rappresentanti delle società sportive. Bellandi consegnerà ai podisti di Chiesina la bandiera di Pescia per portarla in giro per l'Italia, ci saranno i danzatori della Accademia Dedalus e Meeting Club che si esibiranno sul palco.

Una bella serata, a ingresso libero, con le uniche limitazioni dettate dal protocollo sanitario antivirus.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO