1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Solo spostato temporaneamente il posto per disabili a Pescia

Giurlani: "Appena finito il lavoro tornerà tutto come prima"

 
 

Il posto auto per disabili in piazza Mazzini non è stato assolutamente soppresso, come qualcuno starebbe tentando di dire, ma solamente spostato, in via temporanea.

La posa della fibra ottica in piazza Mazzini e nelle zone limitrofe ha infatti comportato alcune modifiche alla circolazione e alla sosta, tutte assolutamente provvisorie  e per uno scopo molto importante.

Non accetta in nessun modo l'ipotesi che l'Amministrazione Comunale non abbia pensato a questo problema il sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Semmai è l'esatto contrario, il primo aspetto che abbiamo trattato con gli uffici pubblici è stato proprio  salvaguardare i diritti di chi ha difficoltà di spostamento e quindi il posto auto è stato subito individuato e collocato- commenta  Giurlani- in attesa di ripristinare, a lavori terminati, quello abituale. In ogni caso, sul fronte dei diversamente abili, siamo sicuramente fra i comuni più attenti alle loro esigenze. Ricordo ad esempio l'Oasi Sicura, spazio in un parco dedicato al loro movimento durante il lockdown, i tanti nuovi posti auto riservati nella zona di S.Francesco e il fatto che nel 2014, per la prima volta, il Comune, con la mia prima Amministrazione, ha reso i parcheggi a pagamento per queste persone  gratuiti. Se a queste cose aggiungiamo l'abbattimento delle barriere architettoniche che sistematicamente stiamo portando avanti, possiamo dire che il nostro impegno per chi ha problemi di spostamento  è certamente serio e autentico".

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO