1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Lavori per duecentocinquantamila euro nella frazione di Veneri: pavimentazione e illuminazione in primo piano

Giurlani " Continuiamo a intervenire sul territorio"

 
 

Nel corso dell'ultima seduta della giunta municipale presieduta dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani, è stata approvata una delibera che dà il via a una serie di importanti lavori nella frazione di Veneri, per un importo complessivo di duecentecinquantamila euro.

Il progetto esecutivo è stato presentato dall'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli e prevede opere in via della Molina, via della Pari e via del Tiro a Segno, dopo una serie di accurati sopralluoghi tecnici sul territorio. Si tratta sostanzialmente di risanamento della pavimentazione stradale e dell'ampliamento della pubblica illuminazione, oltre che di un intervento che elimina ostacoli alla libera circolazione di persone con handicap motori.

L'intenzione di realizzare questi  interventi era già  stata annunciata ai presenti durante la riunione fatta a Veneri nello scorso 20 agosto e da quel momento si è lavorato ai vari passaggi dell'iter procedurale, che è stato ora definito.

L'intervento, per il quale ora parte la procedura di richiesta e attivazione del relativo mutuo, consiste nel rifacimento e nella messa in sicurezza dell'asfalto in via della Molina per circa 1200 metri, mentre in via della Pari sarà ampliata l'illuminazione pubblica con circa venti nuovi pali e corpi illuminanti, oltre all'abbattimento delle barriere architettoniche in via del Tiro a Segno, con particolare cura a due accessi ai diversamente abili. Il tutto per un costo complessivo di circa duecentocinquantamila euro.

"Il 20 agosto abbiamo fatto delle promesse che manteniamo oggi con questo provvedimento che ci permetterà, nella prossima primavera, di procedere con questi interventi attesi dalla popolazione e che rientrano- dice Oreste Giurlani- nel nostro piano di miglioramento della viabilità e della sicurezza che stiamo progressivamente realizzando su tutto il nostro territorio".

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO