1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani continua la consegna degli encomi al mondo sanitario pesciatino con il Centro Donna di Porta Fiorentina, altra eccellenza del territorio.

 
 

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha aggiunto, nella mattinata di oggi (venerdì 2 ottobre 2020), una nuova consegna  di encomi solenni a quelli già assegnati al mondo della sanità pesciatina per il grande impegno e la qualità del  periodo del  lockdown e dell'emergenza sanitaria, raggiungendo il Centro Donna di Porta Fiorentina.

Come per gli altri 80 medici e operatori sanitari premiati domenica 27 settembre, anche Maria Luisa Niccolai, direttore della gestione risorse area territoriale-Ostetricia Professionale dell'ospedale di Pescia e direttore del Centro Donna, ha ricevuto una pergamena a nome di tutti gli operatori che gravitano intorno al centro pesciatino, sicuramente all'avanguardia nel panorama della medicina di assistenza e di prevenzione.

Il centro, inaugurato nel giugno 2019, su grande impulso dello scomparso Claudio Bartolini,  offre importanti servizi per tutta la Valdinievole : il Centro Donna, che, con le sue attività consultoriali, promuove la tutela della salute della donna in ogni fase della sua vita, assicurando anche le prestazioni relative al percorso nascita e all'assistenza dopo il parto, e il Centro Vaccinazioni che è un presidio importante nella prevenzione delle malattie infettive e garantisce le vaccinazioni obbligatorie per il periodo dell'infanzia e non solo, con l'ausilio di una psicologa in grado di operare anche in quel settore del benessere personale. Altro aspetto che offre professionalità di rilievo è quello della contraccezione. Insomma, una struttura di qualità che attrae sempre più persone anche da Lucca e dal resto del territorio.

"Con questa ulteriore, piacevole consegna continuiamo una operazione che, visto quanto ha scritto la direzione sanitaria della Asl e il direttore sanitario del SS Cosma e Damiano Sara Melani, è stata molto apprezzata da chi ha ricevuto l'encomio solenne, che rimarrà nella storia della città di Pescia- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-.Con l'occasione ho toccato con mano la qualità e l'accoglienza del Centro Donna, che abbiamo inaugurato più o meno un anno fa e che è diventato un punto di riferimento per il mondo femminile e si collega perfettamente al centro nascite del nostro ospedale. Una eccellenza sanitaria che invito i cittadini a scoprire  per avere altre opportunità anche preventive per la loro salute e il loro benessere".

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO