1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Il comune di Pescia commemora i caduti di tutte le guerre Giurlani "Il nostro pensiero a chi ha perso la vita per la libertà"

 
 

Con la deposizione di una corona di fiori nel sacrario di piazza Mazzini, dedicato ai caduti nelle varie guerre, il comune di Pescia ha celebrato la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita dopo la vittoria nella prima guerra mondiale. E' stato il sindaco Oreste Giurlani a pronunciare il discorso commemorativo, alla presenza di una rappresentanza dei Carabinieri di Pescia.

"Nel ricordo della giornata del 4 novembre 1918, rivolgiamo il nostro pensiero ai caduti per l'indipendenza e per l'Unità d'Italia e a tutti coloro che si sono sacrificati nell'assolvimento del loro dovere di soldati e di cittadini al servizio della Patria e della comunità. Alle Forze Armate e alle Forze dell' Ordine va la nostra fraterna solidarietà e la gratitudine per l'opera che prestano con totale abnegazione e assoluta dedizione"- ha detto il primo cittadino, dopo l'esecuzione musicale dell'inno nazionale italiano.

 
commemorazione 4 novembre
commemorazione 4 novembre

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO