1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani scrive a Giani, Bezzini e Morello " Mancano i vaccini, inutile fare gli appelli se poi i medici ne sono sprovvisti"

 
 

Dopo avere raccolto diverse lamentele da parte dei medici di base e di tanti cittadini, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha scritto al presidente della giunta regionale Eugenio Giani, all'assessore alla sanità:

In questa fase di emergenza sanitaria è costante e continuo il mio colloquio con la rete dei medici di base. Fra le diverse carenze che vengono segnalate, ce n'è una particolarmente crescente, preoccupante e anche insopportabile: la mancanza dei vaccini antinfluenzali.

In piena emergenza sanitaria, con continui appelli alla vaccinazione delle persone anziane, si scopre che le dosi dei vaccini, quando ci sono, sono nettamente al di sotto del fabbisogno. Oltre e insieme a questa difficoltà, si registra anche , su questo argomento, una disparità di trattamento e di distribuzione dei vaccini, che premia senza alcuna motivazione alcuni medici e alcune zone a danno di altri dottori e altri pazienti.
 
Un problema che riguarda soprattutto gli ultrasessantancinquenni, per i quali esiste una specie di obbligo morale e anche sanitario alla vaccinazione.  Per questo sono molti i cittadini, oltre ai medici, a segnalarci questa situazione alla quale crediamo debba essere posto rimedio, approvvigionando i medici e le strutture intermedie di una congrua dose di vaccini antinfluenzali e non solo.

RingraziandoVi  per l'attenzione e confidando in una pronta risposta e soluzione del problema, Vi invio i miei più cordiali saluti.
Il Sindaco di Pescia
Oreste Giurlani


 
 
barella biocontenimento 2020

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO