1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Foresta Che Avanza regala ulivi al comune per la Festa dell'Albero

Bellandi: "Iniziativa lodevole, gli alberi rappresentano la vita futura"

 
 

Come ogni 21 Novembre, i militanti del gruppo ecologista la Foresta che Avanza hanno celebrato in tutta Italia la tradizionale Festa dell'Albero. A Pescia hanno donato tre ulivi al comune, piantumati in piazza Leonardo da Vinci.

Per gli attivisti del gruppo ecologista piantare alberi in questo momento particolare per la città e la nazione intera, costrette a un nuovo lockdown, rappresenta un simbolo di rinascita, fermezza e solidità.


"Il verde degli alberi rinfrancherà di certo l'animo degli italiani, i quali dovranno essere capaci di traghettare la nazione fuori da questa ennesima crisi", scrive l'associazione.


L'iniziativa è stata molto apprezzata dall'amministrazione comunale che ha voluto essere presente con l'assessore all'ambiente Fabio Bellandi alla conclusione dell'operazione di piantumazione. Per Foresta che avanza hanno partecipato Giacomo Melosi, che è anche consigliere comunale di CasaPound e Stefano Vamberti.


Bellandi ha ringraziato l'associazione: "In questo momento molto complicato, fa piacere pensare che ci sia qualcuno che fisicamente pensa al domani piantando alberi che poi cresceranno e saranno a disposizione della collettività. Per questo abbiamo voluto simbolicamente prendere parte a questa breve ma significativa cerimonia".

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO