1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Giurlani scrive a Giani: " Mefit sede ideale per stoccare nei frigo le dosi e distribuire i vaccini in Toscana"

 
 

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, ha scritto una lettera al governatore della Toscana, Eugenio Giani per avanzare la candidatura del Mefit, il mercato dei fiori e delle piante di Pescia, per ospitare e stoccare le migliaia di dosi di vaccino anti-covid 19 che saranno distribuite ai toscani nei prossimi mesi.


"Il Mefit mi pare l'ideale per ragioni logistiche e tecniche- spiega Giurlani-e noi saremmo felici di offrire il nostro contributo. E' la piazza coperta più grande d'Europa, con il suo ettaro, ha nel piano interrato decine di frigoriferi che attualmente ospitano piante e fiori ma che possono senza difficoltà ospitare le dosi di vaccino, è facilmente raggiungibile dai mezzi anche pesanti e si trova vicino a una direttrice autostradale di primaria importanza. Dal punto di vista logistico è una piattaforma di distribuzione come poche altre in Europa e quindi potrebbe essere utilissima in questa fase. Tutto senza ostacolare, specialmente nel periodo invernale, l'attività dei floricoltori e di chi utilizza normalmente la struttura".


Nella lettera il primo cittadino di Pescia si dichiara disponibile ad approfondire la questione sotto qualsiasi profilo, nei prossimi giorni.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO