1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Spray vandalico al muro degli animali a Pescia

Guidi: "Gesto deprecabile, il Comune provvederà a ripulirlo"

 
 

In un primo momento sembrava un gesto che, oltre a essere vandalico e comunque da condannare,  oltraggiava la memoria degli animali cui è dedicato il muro del lungofiume Birindelli, piastrellato con le immagini dei quattrozampe amici dell'uomo.

Poi, a una analisi più approfondita, la vernice arancione ha solo lambito le piastrelle, quasi a rispettarne il senso profondo dell'amore della città verso gli animali.

"Con le iniziative di Pescia Ama gli Animali e questo muro che raccoglie tanti quattrozampe abbiamo voluto manifestare la nostra vicinanza verso il mondo animale e verso tutti quelli che li amano- commenta il vicesindaco Guja Guidi- , una realtà che comprende anche la Giunta e tutta l'Amministrazione. Questa scritta è un atto  vandalico che rispetta questo sentimento, ma che rappresenta comunque un gesto da condannare e che ci costringerà a spendere soldi di tutti per toglierla e ripristinare la situazione precedente all'atto vandalico stesso. Invitiamo i cittadini a rispettare tutto quello che è il patrimonio pubblico".

 
Il muro degli animali, ideato e realizzato dall'Ass. Quelli con Pescia nel cuore
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO