1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Le celebrazioni del comune di Pescia per la patrona dellaCittà S.Dorotea

 
 

Saranno condizionate, come è inevitabile, dalla situazione di emergenza sanitaria le celebrazioni per la patrona di Pescia S.Dorotea organizzate dal comune di Pescia in collaborazione con la Diocesi, per sabato 6 febbraio.

Rispetto alle consuete manifestazioni, quest'anno ci saranno solo quelle iniziative che non comportano assembramento di fedeli, con grande dispiacere di tutti.

Questo il programma:

ore17,00 - Ritrovo dei partecipanti presso la Chiesa di San Francesco,


deposizione dei consueti doni in onore della Santa Patrona


ore 18,00 - Celebrazione della SS. Messa presso la Chiesa dei Stefano e Niccolao presieduta da monsignor vescovo Roberto Filippini e celebrata dai sacerdoti del Vicariato di Pescia


A seguire, dopo la Santa Messa,  nello spazio antistante la Chiesa, la Banda Musicale "Gialdino Gialdini" renderà omaggio a Santa Dorotea con l'esecuzione di brani musicali.

"Purtroppo il doveroso e sentito omaggio alla nostra patrona quest'anno si svolgerà in tono minore per le note restrizioni sanitarie che stanno riguardando tutte le iniziative di questo tipo- dice il vicesindaco  Guja Guidi-. Siamo molto dispiaciuti di questo e colgo l'occasione per ricordare che sono da evitare ogni tipo di assembramento e che si devono mantenere le distanze, anche in una giornata speciale come quella dedicata alla nostra S.Dorotea".

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO