1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Il comune di Pescia scrive alla Provincia di Pistoia: "Troppe buche nelle strade provinciali, è sempre più pericoloso percorrerle"

 
 

Il comune di Pescia, nella persona dell'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli, ha scritto una lettera al presidente della provincia Luca Marmo per segnalare la situazione veramente drammatica delle strade provinciali, piene di buche e , quindi, molto pericolose che chi le percorre.

"Solo stamattina mi saranno arrivate una decina di telefonate di cittadini infuriati per i danni alle sospensioni delle proprie autovetture per avere preso una o più delle tantissime buche che, complice anche la serie abbondante di precipitazioni, crescono in frequenza e dimensioni sulle strade di competenza provinciale- spiega l'assessore ai lavori pubblici della giunta pesciatina Aldo Morelli-. Prima che succeda qualcosa di grave credo sia opportuno fare un incontro con l'amministrazione provinciale e definire un primo piano di interventi per i tratti più compromessi".

Questo il testo integrale della lettera inviata al presidente della Provincia di Pistoia


Pescia, 10 Febbraio 2021

Al  Presidente della Provincia di Pistoia
Luca Marmo


Oggetto: Condizioni fondo delle strade provinciali del territorio di Pescia

Conn la presente segnalo le numerose lamentele che stiamo ricevendo in queste ore per le condizioni del fondo delle strade provinciali. Evidentemente a causa delle abbondanti precipitazioni, la già precaria situazione dei  fondi stradali è ulteriormente peggiorata rendendo ancora più pericoloso il transito di queste strade provinciali e provocando danni ai veicoli, come ad esempio alle sospensioni a causa dei violenti contraccolpi provocati dall'ormai inevitabili buche che sono sempre più frequenti e sempre più profonde.

A questo riguardo fornisco un elenco di massima delle situazioni più critiche, chiedendo nel contempo un incontro  urgente per definire nel dettaglio i necessari interventi e coordinare gli uffici tecnici:

SP 13 Romana, SP 3 Mammianese nord, SP 3 Bis Mammianese sud, SP 11 Francesca vecchia, SP 30 di Campo, SP 50 dei Fiori, SP 12 delle Cartiere, via Giusti, con particolare attenzione per la rotonda detta del Brandani che è davvero in condizioni al limite della percorribilità.

RingraziandoLa per l'attenzione, La  saluto cordialmente.

L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescia
Aldo Morelli

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO