1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Pescia partecipa alla Giornata Mondiale del Malato

Guja Guidi: "Ora più che mai c'è bisogno di attenzione alla salute e di riconoscenza per gli operatori sanitari"

 
 

La Giornata Mondiale del Malato offre lo spunto al comune di Pescia per tornare a parlare della salute e di tutto quello che sta significando, specialmente in questo momento, per tutti i cittadini.

"Da tempo abbiamo esposto un paio di striscioni di ringraziamento a tutti gli operatori sanitari e tutti noi, a partire dal sindaco Oreste Giurlani, ci siamo spesi in questi mesi di pandemia su questi temi- ricorda il vicesindaco Guja Guidi-. Sensibilizzare le persone sull'importanza di seguire le regole di prevenzione e ora anche perché facciano i vaccini, aiutare e portare conforto ai malati, mettere chi lavora nella sanità nelle migliori condizioni di operare, sono tutti principi che fanno parte della nostra azione amministrativa da sempre, anche prima della pandemia".

"Abbiamo cercato di seguire i malati e le loro famiglie sia assistendoli in ogni modo e cercando di dare il massimo sostegno possibile- conclude Guidi- seguendo un percorso che si è sviluppato nel tempo e che ci ha visto sempre in prima linea, anche per la presenza di un ospedale che è sempre stato importante e centrale per la salute dei cittadini della nostra zona".


Fra le varie iniziative in questo campo, nello scorso aprile, grazie alla iniziativa del comune di Pescia e alla generosità di alcuni privati, fra i quali l'associazione lo Zappetto, l'ospedale SS. Cosma e Damiano può disporre di una barella per il trasporto in biocontenimento, strumento molto importante per il trasporto in sicurezza dei malati di Covid-19.

 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO