1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Il comune di Pescia ottiene il contributo regionale per la connettività ultralarga nelle scuole. Gliori: "Finanziati tutti i 4 plessi, importante la progettualità del Comune"

 
 

Una buona notizia è arrivata in queste ora al comune di Pescia: l'ente di piazza Mazzini è risultato fra i pochi (appena 42 in tutto il territorio regionale) ad avere diritto a un finanziamento per la connettività ultralarga dei plessi scolastici di competenza comunale.

La previsione regionale, contenuta in un documento inviato a fine anno dal competente assessore Stefano Ciuoffo, invitava gli enti a produrre documenti e progetti per partecipare al bando che permette di ottenere 2000 euro e l'autorizzazione a 2 access point wifi assegnabili a ogni plesso scolastico, ovvero amplificatori che aumentano la portata del segnale e quindi  migliorano le potenzialità di questi strumenti digitali innovativi che sono stati e saranno ancora determinanti in questa fase di emergenza sanitaria e non solo.

Pescia ha ottenuto il massimo: ottomila euro che serviranno per la connettività ultralarga dei plessi di Valchiusa, Alberghi, Simonetti e Collodi insieme agli 8 access point descritti sopra.

"Un grande successo per la progettualità tecnica del comune di Pescia e che vede quindi assegnati il massimo possibile dei contributi che arricchiranno la dotazione informatica e di connettività di ultima generazione delle nostre scuole- sottolinea Annalena Gliori, assessore all'Innovazione del comune di Pescia che ha seguito con l'ufficio CED  la presentazione delle domande-. Un risultato che va di pari passo alle nostre iniziative in questo ambito, che hanno portato molti miglioramenti alla vita della Città".


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO