1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

La Polizia Municipale di Pescia scopre e sanziona tre furbetti del tagliando invalidi

 
 

Nell'ambito dei normali controlli che gli agenti della Polizia Municipale svolgono quotidianamente sia per il rispetto delle norme anti-contagio che per le violazioni del codice della strada, gli agenti di Pescia hanno trovato ben tre situazioni irregolari che sono state sanzionate e che percorreranno l'iter previste in questi casi.


I controlli in zona stazione ferroviaria e ospedale SS Cosma e Damiano della Polizia Municipale guidata dal Comandante Fabrizio Natalini hanno permesso la scoperta di ben due tagliandi falsificati di persone che in pratica hanno riprodotto quello di parenti, senza averne diritto. Il terzo cittadino sanzionato aveva continuato ad usarlo nonostante il decesso del familiare a cui era intestato e l'aspetto più clamoroso della vicenda è che si presentato al comando dei Vigili per protestare contro la multa, di fronte a un amministratore e agli operatori esterrefatti.

La legge differenzia l'utilizzo abusivo di tagliandi, per il quale è  prevista una sanzione amministrativa, come previsto dal codice della strada, dalla contraffazione dolosa del documento.

Infatti, visto che da qualche tempo questi tagliandi sono documenti ufficiali di riconoscimento, è prevista la denuncia e quindi il deferimento all'autorità giudiziaria.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO