1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Nuove modalità di iscrizione e di accesso ai Servizi Scolastici e ai Servizi Infanzia.

 
 

Iscrizione ai Servizi Educativi e Servizi Infanzia

Dal 22 aprile fino al giorno 11 giugno  saranno aperte le iscrizioni ai  Servizi Scolastici di mensa e trasporto ed  ai Servizi Infanzia presso l'Asilo Nido Comunale "IL  CUCCIOLO" per l'anno educativo 2021/2022.

Sarà possibile effettuare le iscrizioni online mediante la registrazione sul sito istituzionale del Comune di Pescia alla voce Servizi scolastici ed educativi on-line o tramite il seguente link

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n90344&areaAttiva=5


esclusivamente utilizzando le credenziali SPID, e dalla metà del mese di maggio anche tramite CIE (carta d' identità elettronica)e CNS (carta nazionale dei servizi).

Si informano i gentili utenti che il decreto legge n. 76/2020, convertito nella Legge n. 120 dell'11 settembre 2020, dispone che la modalità digitale diventi la modalità abituale di comunicare tra Pubblica Amministrazione e cittadini.

Il Comune di Pescia, per garantire il rispetto della normativa vigente, a partire dal 1 marzo 2021 ha modificato le modalità di accesso al portale "Servizi Online" -  per la gestione di tutti i Servizi Educativi, Scolastici e non solo.

Gli utenti già in possesso di credenziali, iscritti ai servizi di mensa, trasporto e asilo nido. potranno continuare ad utilizzare le credenziali di accesso esistenti a scopo consultivo.
Tali credenziali rimarranno valide  fino al 30 settembre 2021; dopo tale data l'accesso potrà avvenire solamente attraverso le credenziali SPID, CIE e CNS.

I nuovi Utenti, mai registrati al portale o gli utenti con credenziali di accesso smarrite, dal 01/04/2021 potranno accedere al portale esclusivamente attraverso le credenziali SPID.

Invitiamo coloro che non sono ancora provvisti di tali credenziali ad attivarle al più presto; per informazioni sul rilascio dello SPID è consultabile la pagina istituzionale al link:

 *https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Si informa inoltre che, l' Amministrazione Comunale, ha predisposto un numero unico 3357831589 al quale l'utente potrà rivolgersi  per ricevere assistenza o per prenotare eventuali videochiamate, in caso fosse necessario è possibile prenotare anche un appuntamento in presenza.


Rimane sempre attiva ed a disposizione l'e-mail  pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it

E' a disposizione della cittadinanza anche lo sportello d' aiuto all' utilizzo del sistema SPID, contattabile al 3312631580,  sarà attivo tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00
alle ore 12,00 a partire dal 03/05/2021.

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO