1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
 
 
 

Pacchetto Scuola 2021/2022

Si informa che a seguito di errori riscontrati nelle graduatorie pubblicate con DD 1392 del 21/06/2021, è stato provveduto a rettificare sia la graduatoria degli ammessi, sia quella degli esclusi. Qui di seguito si riportano gli atti relativi.
 
 
 
 

 
 

Fino a   lunedì  31  maggio 2021 sarà possibile effettuare le iscrizioni per il Pacchetto Scuola 2021-2022.

Il "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti anuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all'importo di euro 15.748,781. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, nei casi previsti l'ISEE deve essere calcolato ai sensi dell'art. 7 del D.P.C.M. 159/2013 in quanto riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

Il "Pacchetto scuola" può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l'a.s. 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo osecondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata
b) requisiti economici: l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non devesuperare il valore di 15.748,782 euro
c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Pescia, età non superiorea 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20anni e 364 giorni).


Ai fini della partecipazione al presente bando la documentazione da presentare è la seguente:
* la domanda d'ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune diresidenza dello/della studente/studentessa
* la copia fotostatica non autenticata di un documento d'identità, in corso di validità, del dichiarante, nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta in presenza del dipendente addetto(art. 38 del D.P.R. n. 445/2000)


Informazioni possono essere richieste al Comune - Ufficio Scolastico rivolgendosi a: Francesca Garozzo tel. 0572492328  e-mail pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it

La consegna al Comune di Pescia dovrà avvenire con le seguenti modalità:

- tramite posta elettronica all'indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it
- tramite PEC all'indirizzo comune.pescia@legalmail.it


 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO