1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Pescia, fino al 31 maggio sarà possibile presentare la domanda per il Pacchetto Scuola 2021-2022

 
 

Il comune di Pescia, dopo il passaggio di giunta avvenuto nei giorni scorsi, ha adottato le linee guida che costituiscono l'ossatura del provvedimento denominato "Pacchetto scuola", presentato dall'assessore alla pubblica istruzione Fiorella Grossi.

A seguito di questa approvazione, il bando è stato pubblicato e la domanda è già disponibile online sul sito del comune www.comune.pescia.pt.it nella sezione dedicata alla scuola. Per presentare le domande, che comporranno la graduatoria che consentirà di ricevere i contributi per il diritto allo studio, c'è tempo fino al 31 maggio 2021.

"Rispetto all'anno scorso ci sono tempi accorciati e quindi invitiamo tutti gli interessati a presentare nei tempi corretti la domanda, ovvero il 31 maggio. Si tratta di una misura importante per molte famiglie in difficoltà con questa situazione generale legata all''emergenza sanitaria- dice l'assessore Fiorella Grossi-. I criteri rimangono gli stessi rispetto allo scorso anno.  Gli uffici comunali sono a disposizione per informazioni e aiuti nella compilazione delle domande".

Il "Pacchetto scuola" per l'anno scolastico 2021/2022 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP - presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all'importo di euro 15.748,781.

Informazioni possono essere richieste al comune - Ufficio Scolastico rivolgendosi a: Francesca Garozzo tel. 0572492328 e-mail pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it.

La domanda d'ammissione al bando diretta al sindaco del comune di residenza dello studente, con allegata la copia fotostatica di un documento d'identità del richiedente deve essere presentata al comune di residenza dello studente  entro e non oltre il 31/05/2021, nelle seguenti modalità:

Invio tramite PEC all'indirizzo di posta certificata del comune: comune.pescia@legalmail.it;

Invio tramite mail all'indirizzo protocollo@comune.pescia.pt.it;

Presentazione direttamente all'Ufficio Protocollo in piazza Mazzini 11, dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedi e il giovedi anche dalle ore 15.00, alle ore 16.00.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO