1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Nuove luci più efficienti e a risparmio energetico a Pescia. L'intervento è in corso in diverse strade, 90mila euro la spesa.

 
 

Da qualche giorno è in corso un intervento sulla illuminazione pubblica di Pescia che porterà a una migliore visibilità unitamente a un minor consumo di energia.

Tutto questo, che il linguaggio burocratico classifica come efficientamento energetico, è stato reso possibile da un bando ministeriale che il comune di Pescia si è aggiudicato, intercettando un contributo di 90mila finalizzato appunto alla sostituzione dei pali e dei corpi illuminanti.

Le nuove luci a led sulle rinnovate strutture più leggere e resistenti vengono collocate in viale Forti, viale Buozzi, via Buonvicini, via Roma, piazza XX Settembre  e piazza Gramsci, per un cambio anche sotto l'aspetto dell'arredo urbano sicuramente migliorativo.  

"Avendo ottenuto questo finanziamento abbiamo dato il via ai lavori che, come è successo in molte altre zone del territorio comunale, produrrà una illuminazione migliore che consuma meno energia, grazie alla tecnologia a led ormai entrata nell'uso corrente- dice l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-. Il nostro intervento non si fermerà alle strade interessate da questo finanziamento, ma continueremo a migliorare anche la situazione luci pubbliche nel resto del territorio comunale".



 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO