1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Bellandi " Non soddisfatti del taglio dell'erba dei primi tre quadranti, Alia correrà ai ripari "

Il programma dei prossimi tagli a Pescia

 
 

L'Amministrazione Comunale non è soddisfatta del taglio dell'erba dei primi tre quadranti su cui sta operando Alia attraverso una ditta appaltatrice che dovrà rispondere di questo disservizio. 

"Lunedì 3 maggio abbiamo fatto un incontro con i responsabili di Alia - dice l'assessore all'ambiente Fabio Bellandi che ha seguito la vicenda insieme agli altri colleghi di giunta- relativamente alla gestione del taglio e ripulitura dell'erba secondo il programma annuale definito con il nostro ente qualche tempo fa. Abbiamo riscontrato e documentato come si siano verificate gravi inadempienze nei primi tre quadranti sui quali si è lavorato.

I responsabili di Alia hanno preso atto che la ditta da loro incaricata non ha rispettato né i tempi né le modalità attuative dell'incarico avuto e si sono immediatamente attivati nei confronti della stessa, sia attraverso le necessarie contestazioni contrattuali che con una verifica puntuale del lavoro svolto.

Da parte nostra prendiamo atto del pronto intervento di Alia, ma rimane il fatto che si tratta di un lavoro  inadeguato che ha lasciato zone della città in una situazione inaccettabile.

Vigileremo attentamente- continua Fabio Bellandi- affinché, nei prossimi giorni, il programma dei tagli vada avanti bene e celermente, recuperando quello che non è stato fatto bene fino a oggi.

Ci scusiamo con i cittadini per le carenze di un servizio che riteniamo importante per l'immagine della città e il suo decoro urbano. Cogliamo l'occasione per comunicare che in questi giorni saranno interessati dal taglio e dalla ripulitura dell'erba le zone comprese nei quadranti 4 o 5 in cui è divisa la Città
".

Questo il programma dei quadranti 4 e 5 :

lunedì 3 maggio 2021 via Papa Giovanni XXIII, via Simonetti, via Vittorio Veneto, via degli Orti e via del Molino

martedì 4 maggio 2021 via della Porta Vecchia, via dei Marchi, piazza Don Minzoni,  piazza Duomo, vicolo delle Conce, via del Loreto e piazza Anzilotti

mercoledì 5 maggio 2021  ponte del Duomo, piazzetta Ducci, via Cavour, piazza della Maddalena e via Giusti

giovedì 6 maggio 2021 via Sterponi, Via del Carmine, via della Fontana, via Santa Chiara, piazza Garzoni, via della Cattedrale, via del Seminario

venerdì 7 maggio 2021 via Fiorentina, via Mozza, via lungo Le Mura e via G. Doninzetti

lunedì 10 maggio 2021 via degli Orti e via del Nociaccio

martedì 11 maggio 2021 via Petrarca, via della Pace e via G. Boccaccio

mercoledì 12 maggio 2021 viale di Ricciano e via E. Fermi

giovedì 13 maggio 2021 via della Vigna, via dei Tigli, via Furicaia e via Largo dell'Olivo

venerdì 14 maggio 2021 via Fiorentina, via del Ponte del Marchi


 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO