1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Vandali devastano il campetto sportivo nel parco di Valchiusa

Bellandi: "Presto nuova illuminazione e telecamere di controllo"

 
 

Brutta sorpresa per i responsabili di Pinocchio Sport, società che ha in gestione il parco di Valchiusa, lunedì mattina. Ignoti hanno infatti devastato il campetto sportivo che si trova al suo interno, lasciando anche delle deliranti scritte che riportano a periodi passati.


In particolare questi vandali hanno divelto la transennatura che limitava la fruizione del campetto nella parte esterna, dopo il verificarsi di alcuni cedimenti del terreno a causa delle piogge dei mesi scorsi, in attesa che questa struttura venga recuperata con un importante intervento.


Le transenne erano ancorate a dei supporti in cemento e questi vandali le hanno letteralmente sradicate, appoggiandole al muro, presumibilmente per utilizzare completamente il campetto oppure per la sgradevole volontà di arrecare danno alla struttura pubblica.

"Qualunque sia stato il motivo, si tratta di deficienti che hanno danneggiato un impianto pubblico, fra l'altro corredando la loro demenziale impresa con scritte che chiariscono definitivamente il loro livello mentale- dice l'assessore allo sport Fabio Bellandi-. Un gesto doppiamente negativo perché le transenne erano messe apposta per segnalare il pericolo, in attesa di ripristinare la situazione e qualcuno si poteva fare male. Come abbiamo già detto è intenzione nostra e di Pinocchio Sport potenziare l'illuminazione e inserire elementi di controllo come telecamere e fototrappole per questo bene pubblico che è veramente importante per la città di Pescia".

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO