1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
immagine mondo pulito
 

Bando pubblico finalizzato al miglioramento della qualità dell'aria ambiente nell'area di superamento "Piana Lucchese"

Erogazione di contributi per la sostituzione di generatori di calore -Approvazione graduatoria

 

Con Determina Dirigenziale n. 1090 del 11 maggio 2021, è stata approvata la graduatoria definitiva dei soggetti ammessi e non ammessi relativamente alle domande presentate al Comune di Pescia.

 

 

L'accordo di programma sottoscritto a febbraio 2020 da Regione Toscana e Ministero dell'ambiente, approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1487 del 2 dicembre 2019, prevede interventi e stanziamenti per favorire la sostituzione di generatori di calore (impianti termici) più inquinanti, con soluzioni a minor impatto ambientale e per incentivare una gestione sostenibile degli sfalci delle potature attraverso l'utilizzo di biotrituratori, come alternativa alla pratica dell'abbruciamento all'aperto.
Gli interventi hanno come scopo di migliorare la qualità dell'aria diminuendo le polveri sottili (PM10) .

Al bando, potranno partecipare i cittadini di tutte le Amministrazioni firmatarie dell'accordo

Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle ore 09:00 del giorno 2 novembre 2020 ed entro le ore 12:00 del giorno 2 marzo 2021 con le seguenti modalità:

-a mezzo servizio postale ordinario, piazza Mazzini, 1- 51017 Pescia PT
-P.E.C. (posta elettronica certificata): comune.pescia@legalmail.it
-oppure presentandola direttamente al protocollo del comune di Pescia ubicato in piazza Mazzini 11, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00


INFO:

Ufficio Urbanistica
tel 0572 492318
mail: r.vanni@comune.pescia.pt.it

 

 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO