1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Ancora atti di vandalismo al campetto del parco di Valchiusa

Guidi: “Solidarietà a Alessio Spelletti e Pinocchio Sport e grande dispiacere per le frasi oltraggiose a Giurlani. Si vuole colpire chi intende fare a Pescia”

 
 


Dopo pochi giorni dalla prima azione vandalica, un nuovo atto criminoso commesso da ignoti ha colpito il parco di Valchiusa e in particolare il campetto utilizzato per le attività sportive.

A segnalare all’amministrazione comunale questo ulteriore episodio di danneggiamento è stato lo stesso presidente dell’associazione Pinocchio Sport Alessio Spelletti, che ha anche inoltrato le fotografie che testimoniano il vile episodio.

La situazione più grave è stata indubbiamente lo spargimento di vetri rotti sul campetto che di fatto impedisce per qualche tempo ogni attività programmate, prima delle quali il corso di ginnastica per bambini disabili che si sarebbe dovuto svolgere nella giornata di oggi. Insieme a questo, ci sono state la rottura del cartello all’ingresso, la rete di recinzione rotta in via della Fiaba e una serie di transenne gettate a terra.

'Siamo veramente dispiaciuti e esprimiamo la nostra piena solidarietà ad Alessio Spelletti e a Oreste Giurlani, quest’ultimo citato in alcune scritte oltraggiose veramente insopportabili- dice il sindaco facente funzioni del comune di Pescia Guja Guidi-. Evidentemente a Pescia danno fastidio le persone che tentano di fare qualcosa di importante per la collettività, spesso riuscendovi. Della questione se ne sta attivamente occupando l’assessore Fabio Bellandi. Stanno per essere effettuati gli interventi che avevamo concordato con Spelletti all’atto della ratifica della concessione in gestione dell’area, ovvero la installazione delle luci da parte del nostro ufficio tecnico e altri interventi nell’area, un polmone verde a ridosso del centro della città molto importante per i cittadini. La polizia municipale intensificherà i controlli e certamente , se riusciremo a conoscere i nomi degli idioti che hanno commesso questa fatto, faremo tutto quanto in nostro potere perché abbiano la giusta punizione”.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO