1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Il comune di Pescia partirà con il taglio dell’erba in montagna il 21 giugno

Fabio Bellandi: “Intervento necessario e importante”

 
 

Si è svolta in questi giorni la gara per l'assegnazione del taglio dell'erba sulle strade comunali della montagna pesciatina. Il servizio è stata assegnato alla azienda agricola Mariani Sergio di Sorana.

L’assessore alla montagna  Fabio Bellandi, che ha seguito i contenuti del bando unitamente all’ufficio tecnico, ha concordato con l’ azienda vincitrice del bando l'inizio dell’intervento , fissato per lunedì 21 giugno, anche in considerazione metereologiche passate e presenti.

I lavori prenderanno il via seguendo un itinerario stabilito, partendo da Sorana, ponte di Sorana, ponte di Castelvecchio, Castelvecchio, Pietrabuona, con le diramazioni di Fibbialla e Medicina; poi ripartiranno dal bivio di Castelvecchio per Stiappa, Pontito fino ai confini comunali.
Questo itinerario potrà essere modificato a seconda dell'emergenza di urgenze o situazioni particolari.

Con questo ultimo intervento in ambito montano- conferma Fabio Bellandi-  tutto il territorio comunale è coperto dal programma annuale dei lavori di taglio dell’erba e della vegetazione eccedente. Con l'arrivo dell'estate e dei turisti, che ci auguriamo siano tanti, l'obbiettivo è quello di presentare un territorio e dei borghi ben tenuti e accoglienti, oltre all’aspetto della sicurezza stradale e della salute pubblica, visto il proliferare di animali con una vegetazione fuori controllo”.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO