1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Pescia partecipa al bando nazionale “Rigenerazione Urbana”.

Morelli: “Forti dei tanti contributi intercettati in questi anni, ci proviamo con diversi progetti importanti”

 

Il comune di Pescia ha presentato in questi giorni una serie di richieste al bando nazionale di "Rigenerazione Urbana".

Sono tutti progetti particolarmente importanti per la riqualificazione della città e del suo territorio: si va dalla nuova illuminazione e ristrutturazione dei marciapiedi di Piazza Mazzini (circa 580.000 euro, al 2° lotto della riqualificazione del centro di Collodi (per un importo di 350.000), alla  ristrutturazione del ponte del Marchi (costo previsto 1.240.000 euro) alla  riqualificazione e messa a norma della scuola Simonetti (per una spesa di circa 1.480.000).

Lavori pubblici significativi che abbracciano diverse realtà territoriali ed esigenze come la scuola, il centro cittadino, la frazione di Collodi e la viabilità.

L'esito della partecipazione ad un bando nazionale è sempre molto incerto – sottolinea l’assessore ai lavori del comune di Pescia Aldo Morelli- ma è comunque una occasione molto importante che non abbiamo voluto perdere. Del resto in questi anni, grazie alla capacità progettuale della macchina comunale e in particolare dell’ufficio tecnico e , credo, alla scelta da parte degli amministratori di richieste plausibili e importanti per tutti, sono stati intercettati contributi per milioni di euro.

In questo ambito-
prosegue Morelli- mi preme In particolare sottolineare il progetto di recupero del ponte del Marchi. Come abbiamo più volte sostenuto il comune di Pescia non è in grado, rispetto ad altre urgenze, di finanziare direttamente l'intervento, ma esserci dotati del progetto ci consente oggi di partecipare a questo bando a pieno titolo ed essere comunque pronti per qualsiasi altra opportunità che si potrà presentare, a partire dai fondi del prossimo Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Certamente non stiamo a guardare e cerchiamo di cogliere ogni opportunità si presenti per il nostro territorio”.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO