1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Pescia, conclusa la distribuzione delle mascherine.

Dall’inizio della pandemia consegnati oltre 1,2 milioni di dispositivi di protezione.

 

Con la speranza di non doverlo riattivare mai più, con la fine di giugno si è concluso il servizio di consegna delle mascherine da parte dell’amministrazione comunale, attraverso una organizzazione molto efficiente che ha permesso di raggiungere i cittadini in diversi punti del territorio.

Grazie alla collaborazione di tanti soggetti, come la Croce Rossa, i Cantieri Sociali, la Protezione Civile, le Pro Loco e associazioni della Montagna, alcuni consiglieri comunali e tanti volontari, che hanno affiancato la struttura comunale per questo importante servizio che è stato molto apprezzato da tutti, questo impegno si è praticamente svolto senza alcuna sosta.

Molto elevato il numero dei dispositivi di protezione per adulti e bambini che sono state consegnate : oltre 1 milione e 200mila pezzi, provenienti dalla regione Toscana e non solo, oltre alla quota acquistata dall’amministrazione comunale stessa, nei momenti di scarsa fornitura pubblica .

Desidero, a nome dell’amministrazione comunale, ringraziare di cuore i dipendenti e i volontari, tutti quelli che in qualunque modo hanno partecipato a questa operazione molto intensa e diffusa sul territorio– dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi-.Ci sono stati consiglieri comunali che addirittura hanno preso mezzi propri per l’approvvigionamento delle mascherine. I cittadini sono rimasti soddisfatti, almeno per i riscontri che abbiamo avuto e quindi concludiamo questo servizio con la consapevolezza di avere aiutato tante persone. Speriamo ora di non doverlo ripristinare, perché significherebbe che un peggioramento della situazione generale è in atto e davvero non avvertiamo certo questo bisogno”.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO