1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

La comunità di Pontito realizza la copertura dello storico lavatoio

Fabio Bellandi “Noi abbiamo fornito i materiali, complimenti al senso di appartenenza della Misericordia di Pontito”

 

L’assessore alla Montagna del comune di Pescia Fabio Bellandi segnala a plaude alla realizzazione di una copertura a un lavatoio storico della frazione montana di Pontito.

Pur non trattandosi di un lavoro di grandi dimensioni, ma comunque importante per  salvaguardare una struttura storica per Pontito come il lavatoio- dice Bellandi- voglio complimentarmi con la comunità di questo paese e in particolare con la Confraternita della Misericordia di Pontito per avere completato questo intervento.

Da parte nostra abbiamo fornito il materiale, ovvero la travatura in legno e i coppi per la copertura vera e propria e la Misericordia ha provveduto a realizzare l’opera a regola d’arte.

A nome dell’amministrazione comunale voglio ringraziarli per il grande esempio di amore e rispetto per il proprio territorio e la propria storia.

Mi pare un esempio di come, se ci sono persone animate da buona volontà e dai valori che ho appena citato, si possono risolvere molti problemi in modo rapido e in collaborazione con il comune che, non avendo moltissimi operai, può avere difficoltà a realizzare interventi celeri nelle varie zone di un territorio che si estende per oltre 100 chilometri.

Grazie dunque alla comunità di Pontito e ci auguriamo che questa notizia possa stimolare altri interventi analoghi. Da parte nostra assicuriamo di fare la nostra parte”.

 
lavatoio di Pontito

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO