1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Ma che musica! luglio e agosto a Collodi, sei concerti gratuiti al Giardino Storico Garzoni


Itagliano Vero, Black&White ensemble gospel choir, Ensemble  Terzo Tempo, Musicando Academy Orchestra e per San Bartolomeo ci sono gli Akuku


Ma che musica! è la rassegna musicale proposta dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi  in programma tutti i giovedì di luglio e agosto allo Storico Giardino Garzoni di Collodi (PT) con ingresso gratuito. Una serie di concerti che spaziano i diversi generi musicali: gospel, pop rock e hard rock, musica classica e gli omaggi alla canzone napoletana e a Ennio Morricone.
Si parte il 15 luglio con la band pistoiese Itagliano Vero, mentre il 22 luglio salgono sul palco i Black&White ensemble gospel choirdi Montemurlo (Prato). I concerti di luglio si chiudono giovedì 29 luglio con l’Ensemble  Terzo Tempo di Pescia che con Parthenope eseguiranno le canzoni intramontabili del classico repertorio della canzone d’autore napoletana.
Giovedì 5 luglio le celebri scalinate del parterre dello storico giardino saranno il perfetto palcoscenico per icinquanta elementi diretti dal maestro Matthieu Mantanus della Musicando Academy Orchestra mentre il 12 agosto c’è l’omaggio a Ennio Morricone sempre dell’Ensemble Terzo Tempo. L’ultimo concerto sarà il 24 agosto, il giorno di San Bartolomeo – patrono di Collodi – con gli Akuku, rock band amatissima a Collodi (e oltre).
Dopo questi due anni difficili, la Fondazione propone questo calendario di concerti pensato principalmente per Collodi e aperto a tutti quelli che vorranno venire a passare una serata nel paese di Pinocchio” dice ilpresidente della Fondazione Collodi, PierFrancesco Bernacchi.
L’ingresso è libero, i posti a disposizione sono 100 ed è possibile, ma non richiesto, prenotarsi scrivendo a: giardinogarzoni@pinocchio.it .

 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO