1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Pescia, altri 180mila euro per l’illuminazione pubblica per due progetti in via Mammianese, via Fiorentina, Viale Europa via Giusti

 


Come annunciato nei giorni scorsi all’atto dell’accensione delle nuovi luci lungofiume, è puntualmente stata approvata dalla giunta municipale la duplice proposta dell’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli di due progetti di una nuova e più efficiente illuminazione pubblica.

Grazie a un contributo pubblico intercettato in virrtù della capacità progettuale dell’amministrazione comunale, pari a 180mila euro nell’ambito del decreto Crescita del governo italiano, ci saranno interventi ai pali della illuminazione pubblica, con sostituzione di quelli deteriorati dal tempo, e dagli stessi corpi illuminanti, che diventano a led, con notevole miglioramento della qualità della luce emessa e un risparmio energetico significativo, superiore al 60% del consumo precedente.

I due progetti riguardano la via Mammianese, all’incrocio fra via S.Margherita e località Pietrabuona, e via Fiorentina, viale Europa, via Giusti. Sarà anche potenziato il sistema di illuminazione della Porta Fiorentina.  Due lotti di lavori che si aggiungono alle nuove luci a led sulle rinnovate strutture più leggere e resistenti collocate in viale Forti, viale Buozzi, via Buonvicini, via Roma, piazza XX Settembre  e piazza Gramsci, per un cambio anche sotto l’aspetto dell’arredo urbano sicuramente migliorativo.

Manteniamo quanto promesso anche per l’illuminazione pubblica e grazie alla qualità del nostro ufficio tecnico, abbiamo ottenuto un robusto contributo che abbiamo interamente destinato a questi lavori che migliorano decisamente l’arredo urbano ma, soprattutto, la sicurezza delle nostre strade- dice Aldo Morelli-. I risultati si vedono passando lungofiume, con una situazione visiva decisamente migliorata che esalta anche la bellezza della Città”.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO